rotate-mobile
Cronaca

"Ambasciatrice della tradizione culinaria romagnola": riconoscimento alla vincitrice di Masterchef Erica Liverani

La cerimonia si è svolta mercoledì mattina nella sede di Confcommercio Ravenna alla presenza del presidente Mauro Mambelli e di Nicola Spagnuolo, direttore Iscom Emilia Romagna

Ambasciatrice della tradizione culinaria romagnola. E' il riconoscimento che è stato attribuito alla trentenne Erica Liverani, vincitrice della quinta edizione di MasterChef Italia. La cerimonia si è svolta mercoledì mattina nella sede di Confcommercio Ravenna alla presenza del presidente Mauro Mambelli e di Nicola Spagnuolo, direttore Iscom Emilia Romagna. Al termine dell’incontro, apertivo preparato dall’Accademia del Gusto di Ravenna. La vincitrice del reality show di Sky ha ripercorso le tappe che l'hanno portata a conquistare l'ambito grembiule, ricordando di esser impegnata nella promozione del libro, "In cucina a piccoli passi", uno dei due premi collegati alla vincita di MasterChef (l'altro è quello dei 100mila euro in gettoni d’oro).

Il percorso della mamma trentenne di Conventello nel reality show cullinario di Sky si è evoluto a fasi alterne, con parecchi alti e bassi, come un giro sulle montagne russe. È stata spesso tra i migliori, altre volte è stata a un passo dall’eliminazione, ma proprio durante le ultime due puntate ha dimostrato tutto il suo valore, permettendo ai giudici di capire come sia stata in grado di evolvere e dare smalto alla sua cucina di matrice tradizionale.

La vincitrice di Masterchef Erica Liverani nella sede di Confcommercio (foto di Massimo Argnani)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Ambasciatrice della tradizione culinaria romagnola": riconoscimento alla vincitrice di Masterchef Erica Liverani

RavennaToday è in caricamento