rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Faenza

Romagna Faentina e Nuovo circondario imolese fanno squadra per assumere nuovi agenti di Polizia locale

L’elenco degli idonei sarà utiIizzato per assunzioni a tempo indeterminato, oltre che per le assunzioni a termine che si renderanno necessarie sia presso il Nuovo Circondario Imolese e i comuni aderenti, sia presso l’Unione della Romagna Faentina e gli enti aderenti

Il Nuovo Circondario Imolese, in collaborazione con l’Unione della Romagna Faentina, ha pubblicato due bandi per l’assunzione di agenti e funzionari per potenziare l’organico del Corpo di Polizia Locale. Si tratta, nello specifico, di un bando per il profilo di “Ispettore di vigilanza” (Categoria D del contratto nazionale Funzioni Locali), cioè per figure di funzionario con funzioni di coordinamento, e uno per quello di “Istruttore di Vigilanza” (Categoria C), cioè di agente di polizia locale con funzioni operative. L’elenco degli idonei sarà utiIizzato per assunzioni a tempo indeterminato, oltre che per le assunzioni a termine che si renderanno necessarie sia presso il Nuovo Circondario Imolese e i comuni aderenti, sia presso l’Unione della Romagna Faentina e gli enti aderenti.

La scadenza per la presentazione delle domande di partecipazione è fissata al 15 giugno 2022. I bandi e tutte le informazioni relative sono reperibili nei siti web del Nuovo Circondario Imolese e dell’Unione della Romagna Faentina, nella sezione Amministrazione Trasparente, Bandi di concorso. È un’opportunità importante per chi intenda intraprendere o sviluppare il proprio percorso professionale nell’ambito della Polizia Locale, in corpi organizzati di media dimensione: sono previsti infatti numerosi inserimenti con contratto a tempo indeterminato da qui ai prossimi due anni.

“E’ la prima volta che vengono redatti e pubblicati bandi in collaborazione fra il Nuovo Circondario Imolese e l’Unione della Romagna Faentina – fa sapere Marco Panieri, sindaco di Imola e presidente del Nuovo Circondario Imolese -. Lo scopo di questo concorso e della conseguente graduatoria congiunta è di avere un bacino più ampio di candidati, mettendo insieme territori contermini, in un’ottica di collaborazione nella ricerca e assunzione di personale. Tutto questo rientra in un percorso che vuole potenziare e rafforzare il nostro corpo di Polizia Locale”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Romagna Faentina e Nuovo circondario imolese fanno squadra per assumere nuovi agenti di Polizia locale

RavennaToday è in caricamento