rotate-mobile
Cronaca Russi

Russi, inaugurata la targa in memoria di Vincenzo Patuelli: "Esempio di passione, lealtà e grande competenza"

La targa è esposta nella Biblioteca comunale di Russi per ricordare il docente di Economia e Politica Agraria, fortemente legato alla cittadina romagnola

E' stata inaugurata sabato alla Biblioteca comunale di Russi, alla presenza della sindaca di Russi Valentina Palli e di Antonio Patuelli, la targa in memoria del professore Vincenzo Patuelli, russiano e docente universitario di Economia e Politica Agraria nelle più importanti università italiane.

Vincenzo Patuelli, esponente della generazione di economisti agrari maturati negli anni cinquanta del Novecento, cominciò nel 1951 la sua brillante carriera a fianco di Luigi Perdisa, allora docente di Economia e Politica Agraria presso l'Università degli Studi di Bologna, vincendo successivamente la cattedra presso la facoltà di Agraria di Catania e passare poi a Milano e ancora a Bologna.  

Così recita la targa: "In memoria del Prof. Vincenzo Patuelli, economista, liberale e uomo di grande rigore e profonda cultura. Fortemente legato alla Romagna e alla sua Russi, con la professione di docente universitario di Economia e Politica Agraria, di cui ha sempre sentito il valore, è stato esempio di passione, lealtà e grande competenza trasmettendo alle giovani generazioni i grandi valori di cui è stato testimone".

La targa in memoria di Vincenzo Patuelli-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Russi, inaugurata la targa in memoria di Vincenzo Patuelli: "Esempio di passione, lealtà e grande competenza"

RavennaToday è in caricamento