rotate-mobile
Cronaca Russi

Russi, il Comune cerca due giovani da inviare in giro per l'Europa

I ragazzi saranno selezionati per il progetto "Progress_Eu" nell'ambito del programma Cerv (Cittadini uguaglianza diritti e lavoro)

Partecipare a una serie di incontri internazionali per riportare l'esperienza vissuta ai propri concittadini. Il Comune di Russi, partner del progetto “Progress_Eu" finanziato dal programma europeo Cerv (Cittadini uguaglianza diritti e lavoro), è alla ricerca di due ragazzi dai 18 anni in su interessati a un percorso dedicato ai giovani e alle opportunità che l'Unione Europea può offrire loro. 

I giovani selezionati faranno parte di un progetto che mira a focalizzare il dibattito sul futuro dell'Europa e a indagare il funzionamento dell'Unione, con l'obiettivo di fornire alla cittadinanza gli elementi necessari per essere attori pro-attivi nelle rispettive società. C'è tempo fino al 16 maggio per presentare la propria candidatura.

Sono sette gli incontri transnazionali che si svolgeranno nei prossimi mesi, partendo da Novo Mesto, in Slovenia dal 14 al 16 giugno. Saranno coinvolti giovani provenienti da Italia, Bulgaria, Grecia, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Slovenia e Spagna. 

I due giovani che prenderanno parte all'evento, supportati dalle autorità locali, spiegano dal Comune di Russi, analizzeranno l'attuale situazione dell'UE e discuteranno del loro ruolo di cittadini europei. Al rientro dal meeting, i giovani partecipanti condivideranno la propria esperienza in un incontro aperto alla cittadinanza. Il progetto è sostenuto dal Cerv: il vitto, l’alloggio e le spese di viaggio sono interamente coperti.

Per maggiori informazione consultare il sito del Comune di Russi nella sezione “Progetti e finanziamenti Regionali ed Europei PNRR - Altri progetti”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Russi, il Comune cerca due giovani da inviare in giro per l'Europa

RavennaToday è in caricamento