rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Alfonsine / via Murri, 26

Sabato la 54esima Assemblea provinciale dell’Avis

Sabato, alle 14, nei locali della Scuola Media Oriani di Alfonsine (via Murri, 26) si svolge la 54^ Assemblea provinciale dell’Avis, l’Associazione volontari italiani sangue della provincia di Ravenna

Sabato, alle 14, nei locali della Scuola Media Oriani di Alfonsine (via Murri, 26) si svolge la 54^ Assemblea provinciale dell’Avis, l’Associazione volontari italiani sangue della provincia di Ravenna. “2014: cambiamo oggi per l’Avis di domani” è il tema al centro dell’Assemblea e del lavoro che stanno portando avanti i dirigenti, i soci, i donatori, i volontari e rappresenta non solo un auspicio ma un impegno fortemente sentito.

Le assemblee svoltesi in questi mesi nelle sezioni comunali e questa a livello provinciale segnano il percorso del primo dei quattro anni che porteranno alla conclusione dei mandati rinnovati in Avis nei primi mesi del 2013: "Un percorso - afferma il presidente dell’Avis Provinciale Carlo Casadio - molto intenso e irto di difficoltà, ma che, ne sono sicuro, riusciremo a superare con l'aiuto di tutti". L’ordine del giorno dell’Assemblea è quello istituzionale che prevede le nomine delle varie commissioni, la relazione del Presidente; la relazione finanziaria; la presentazione e discussione del bilancio consuntivo 2013; la relazione Collegio dei Sindaci e del Sindaco Revisore; la presentazione e discussione del bilancio preventivo 2014. Saranno inoltre nominati i delegati all’Assemblea regionale e nazionale.

Fra le tante tematiche che il presidente Casadio porterà all’attenzione dell’Assemblea per essere approfondite, ampio spazio sarà dedicato alle direttive in vigore in campo sanitario e al percorso dell’Accreditamento dei Punti e delle Unità di Raccolta del sangue e degli emocomponenti; la ricaduta che questo ha sull’organizzazione della raccolta stessa; la riorganizzazione dell’Avis e la modulazione delle chiamate per la raccolta sangue; l’accreditamento dell’autoemoteca per la prova di idoneità dei nuovi aspiranti donatori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sabato la 54esima Assemblea provinciale dell’Avis

RavennaToday è in caricamento