rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Lugo

Sabato si accende il Natale di Lugo

Grazie anche al contributo dell’Amministrazione comunale e delle Associazioni di categoria, infatti, da sabato le strade e le piazze del centro saranno arricchite da tante luminarie che resteranno accese fino all’Epifania

Una città viva ed attraente, a maggior ragione in occasione delle festività. AnimaLugo, il Consorzio di promozione del centro urbano, ha voluto partecipare attivamente per rendere ancor più speciale il Natale in arrivo a Lugo. Grazie anche al contributo dell’Amministrazione comunale e delle Associazioni di categoria, infatti, da sabato  le strade e le piazze del centro storico saranno arricchite da tante luminarie che resteranno accese fino all’Epifania.

Via Tellarini, Via Magnapassi, Via Ricci Curbastro, Largo Repubblica, Largo Relencini, Corso Garibaldi e Corso Matteotti, oltre a Logge del Pavaglione e Galleria Banca di Romagna, prenderanno vita tutte le sere al tramonto con grandi sfere di luce ed altri addobbi, tutti formati da led a basso consumo, in modo così da combinare valorizzazione del cuore della città ed attenzione al risparmio energetico.

Inoltre, nelle giornate di domenica 16, sabato 22 e domenica 23 dicembre, il centro storico della città sarà attraversato da un festoso trenino che lo collegherà con il Centro Commerciale “Globo”: un mezzo divertente, con luci e musiche natalizie, che costituirà un’attrazione per i più piccini, ma anche un servizio utile per i più grandi, che potranno effettuare i propri acquisti e muoversi comodamente per la città evitando di portare la propria auto nelle vie centrali.

Per offrire un servizio ancora migliore in occasione delle festività, infine, i 90 associati ad AnimaLugo tra commercianti, pubblici esercizi, artigiani ed imprese di servizi resteranno aperti tutte le domeniche fino al 6 gennaio. Si tratta, tra le altre cose, di un’occasione in più per i vincitori del concorso “Spesa Vinta”, tenutosi nel mese di novembre, per utilizzare i propri buoni spesa e regalarsi un Natale più ricco.

 Per restare aggiornato sulle iniziative di AnimaLugo e consultare l’elenco degli esercizi associati è disponibile il sito www.animalugo.it. Inoltre è sempre possibile seguirci su Facebook: www.facebook.com/AnimaLugo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sabato si accende il Natale di Lugo

RavennaToday è in caricamento