rotate-mobile
Cronaca Cervia

Scambi interculturali, Cervia partner del progetto Ik-Twin

Il Comune di Cervia di Cervia è partner del progetto europeo IK-TWIN, sulla promozione delle competenze interculturali, finanziato dal Programma Europa per i Cittadini.

Il Comune di Cervia di Cervia è partner del progetto europeo IK-TWIN, sulla promozione delle competenze interculturali, finanziato dal Programma Europa per i Cittadini. Il progetto, coordinato dalla Città di Aalen, coinvolge 8 città europee e mira a promuovere la formazione nell’ambito della cooperazione interculturale. La prima parte del corso, finanziato dal progetto, si svolge ad Aalen dal 10 al 17 febbraio.

Da Cervia partirà una delegazione formata da insegnanti (Istituto Alberghiero, Università degli studi), studenti, rappresentanti di associazioni e del nostro comitato gemellaggi. Il corso sarà anche l’occasione per prendere nuovi contatti internazionali e per rafforzare ulteriormente il gemellaggio con la Città di Aalen, facendone partecipe la cittadinanza. Tra le altre attività, il progetto prevede anche una sessione conclusiva del corso a Cervia nel mese di ottobre. A tale sessione parteciperanno tutte le città partner, nonché oltre 40 cittadini di Aalen.

Il Comune di Cervia, attualmente, sta partecipando ad altri 3 progetti europei: “Flow4Yu”, sulla promozione del dialogo tra i giovani e le istituzioni, finanziato dal programma Europa per i Cittadini; “Saltworks”, sulla valorizzazione delle saline, finanziato dal programma Italia-Slovenia; “Gestione e conservazione delle saline europee”, finanziato dal programma LIFE+, tramite il Parco del Delta del Po.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scambi interculturali, Cervia partner del progetto Ik-Twin

RavennaToday è in caricamento