rotate-mobile
Cronaca Faenza

Schianti a catena: giornata di passione in A14 con caos e code - FOTO

È stata una giornata di passione nel tratto romagnolo dell'A14. Numerosi incidenti si sono verificati a causa del traffico molto intenso, sia nella corsia nord che in quella sud.

È stata una giornata di passione nel tratto romagnolo dell'A14. Numerosi incidenti si sono verificati a causa del traffico molto intenso, sia nella corsia nord che in quella sud. In poche ore, dalla mattina a metà pomeriggio, si sono contati tre incidenti  che hanno provocato numerosi disagi alla circolazione, per fortuna senza feriti gravi. Quello che ha mandato in tilt la circolazione, con la formazione di ben 10 chilometri di coda, è stato in particolare il tamponamento a catena avvenuto tra Forlì e Faenza, in direzione nord: coinvolte tre auto.

Lo schianto è avvenuto al km 70+650 nel territorio comunale di Faenza intorno alle 10.40 di lunedì. La ferita più grave è una donna svizzera, che viaggiava a bordo di un'Audi A6. Per fortuna non è in pericolo di vita. Ben presto la coda che si è formata per permettere i soccorsi, i rilievi a cura della Polizia Autostradale di Forlì, e la rimozione dei veicoli, ha superato i 10 chilometri. I rallentamenti si sono poi "propagati" anche nella carreggiata opposta, a causa del traffico intenso e dei curiosi per l'incidente. Altri tamponamenti si sono verificati poi in tutta la tratta romagnola, con un progressivo peggioramento degli incolonnamenti in tarda mattinata.

Alle 13 al km 61 nord dell'autostrada A14 , subito dopo il casello di Faenza c'è stato qyuindi un altro tamponamento tra una Skoda Superb condotta da una cittadina slovacca 54ennee un Fiat Ducato condotto da un 55enne trentino . Solo quest'ultimo ha lamentato lievi dolori , ma i veicoli sono restati bloccati in terza corsia per circa un'ora causando pesanti ripercussioni sul traffico in gran parte costituito da persone che tornavano dalle vacanze con code giunte ad 8 chilometri.

A14, giornata di incidenti e code

Il rallentamento ha causato altri tre microtamponanti uno dei quali vi erano coinvolti veicoli stranieri. La stessa pattuglia della Polizia Autostradale intorno alle 15 di lunedì è quindi giunta su terzo incidente al km 47 nord A14, dopo il casello di Imola per una Fiat Panda condotta da una 68enne bolognese che è uscita di strada, con linevi ferite per il conducente. Il veicolo si è ribaltato nel fossato ed è stato prontamente rimesso in piedi da un camionista in sosta sul posto e da alcuni contadini che lavoravano i campi adiacenti facendo scendere la donna che poi è stata trasportata tramite ambulanza all'ospedale di Imola . L'auto uscendo di strada ha sfiorato il camion parcheggiati a meno di un metro con evidenziato dalle tracce: un eventuale urto contro di esso avrebbe potuto avere conseguenze fatali .


INIZIO DI SETTIMANA TREMENDO IN ROMAGNA
- Schianti a catena in A-14: il più grave tra Faenza e Forlì - FOTO
- Incidente nel lughese tra due auto, grave anziano di 86 anni - FOTO
- Tamponamento a Rimini, grave uno scooterista - FOTO
- Investe poliziotto al posto di blocco, 22enne si consegna in Questura
- Scooter sbanda dopo il sorpasso di un camion - FOTO
- Auto centra pedoni come birilli, grave una donna - FOTO
- Vola in un dirupo, paura per un cicloturista - FOTO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schianti a catena: giornata di passione in A14 con caos e code - FOTO

RavennaToday è in caricamento