rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Alfonsine

Causa un incidente con una minicar e scappa: "pirata" della strada in manette

Ad avere la peggio è stato il conducente della piccola auto, un cittadino di 51 anni che ha riportato contusioni e diverse fratture ed è stato ricoverato all’ospedale di Cona

Un impatto frontale, poi la fuga. Sono stati i Carabinieri a ricostruire la vicenda e rintracciare poi l’uomo alla guida del mezzo che nella mattina di domenica si è scontrato contro una mini car. Intorno alle 7, lungo la strada che collega Argenta con Alfonsine - in località Longastrino - un furgone Ford ha invaso la corsia opposta, scontrandosi frontalmente con una minicar. L’impatto, violento, ha portato entrambi i veicoli a finire fuori dalla carreggiata.

Ad avere la peggio è stato il conducente della piccola auto, un cittadino di 51 anni residente ad Argenta, che ha riportato contusioni e diverse fratture ed è stato ricoverato all’ospedale di Cona. Il guidatore al volante del furgone, invece, si è dato alla fuga. Sul posto, oltre ai sanitari del 118 sono giunti anche i Carabinieri per dare il via alle ricerche del "pirata" della strada.

I militari di Longastrino, Argenta e Portomaggiore – una volta ricostruita l’esatta dinamica del sinistro – hanno quindi avviato le ricerche. Poco dopo, sono riusciti a individuare sia il secondo mezzo, sia l’uomo che era al volante: si tratta di un cittadino moldavo residente a Faenza di 47 anni, che nel frattempo si era recato a Faenza per lavoro, finito in manette grazie ai militari faentini. Entrambi i veicoli, quindi, sono stati posti sotto sequestro.

Il furgone incidentato

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Causa un incidente con una minicar e scappa: "pirata" della strada in manette

RavennaToday è in caricamento