rotate-mobile
Cronaca Castel Bolognese

"Se un cuore si ferma fallo ripartire": per una comunità attiva e sensibile

Lezioni effettuate con l'utilizzo di manichini che si effettueranno nelle serate di venerdì 21 e di venerdì 28 settembre alle ore 20.15 con l'aiuto del dottor Daniele Donigaglia

"Se un cuore si ferma fallo ripartire" perché non serve essere eroi basta solo essere preparati per salvare una vita. E questa è la filosofia che accompagna l'importante attività di sensibilizzazione sociale che prenderà il via a Breve a Castel Bolognese. "Se un cuore si ferma fallo ripartire" è il titolo dell'iniziativa socio-sanitaria promossa dal centro sociale, dalla Misericordia di Castel Bolognese con il patrocinio del Comune e l'adesione di tutte le associazioni sportive, culturali, ricreative e sindacali locali organizzata a Castel Bolognese.

Perché saper intervenire con competenza e tempestività in situazioni particolarmente gravi può significare salvare delle vite umane. Questo progetto promuove attività legate al pronto intervento sanitario di base. L'evento è organizzano presso il centro sociale culturale castellano e prevede un'esercitazione teorica e pratica rivolta prevalentemente ai giovani sulle modalità più corrette e più efficaci di un massaggio cardiaco.

Lezioni effettuate con l'utilizzo di manichini che si effettueranno nelle serate di venerdì  21 e di venerdì 28 settembre alle ore 20.15 con l'aiuto del dottor Daniele Donigaglia (medico del pronto soccorso di Faenza) e del dottor Luigi Bandini (coordinatore 118 della provincia di Ravenna). Per l'occasione e vista l'importanza di questa forma di cittadinanza attiva interverranno anche il Sindaco Daniele Bambi ed il Dott. Alfio Gamberini (Dir. Centrale operativa 118 area Ravenna).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Se un cuore si ferma fallo ripartire": per una comunità attiva e sensibile

RavennaToday è in caricamento