rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

“Senza tetto” ma con una bici in carbonio, denunciato per ricettazione

Il particolare che ha insospettito soprattutto uno dei vigili, il quale, per diverso tempo, ha svolto ciclismo agonistico, è stato il possesso da parte dell’uomo di una bici in carbonio da 2500 euro

Dormiva in un giaciglio di fortuna, in un seminterrato di viale Alberti, quando è stato notato da una pattuglia della Polizia Municipale, di servizio in zona, che ha deciso di controllarlo. Il particolare che ha insospettito soprattutto uno dei vigili, il quale, per diverso tempo, ha svolto ciclismo agonistico, è stato il possesso da parte dell’uomo, un 41enne straniero, senza fissa dimora, di una bicicletta in carbonio da 2500 euro.

Alla richiesta di spiegazioni sulla provenienza della bici, l’uomo si è contraddetto più volte dichiarando dapprima che si trattava di un regalo, successivamente del corrispettivo per un piccolo lavoro da lui eseguito, senza però riuscire ad indicare da chi l’aveva ricevuta. In seguito a più approfonditi accertamenti, grazie anche alla consulenza del rivenditore della marca in questione, è emerso che la bici era stata predisposta per una persona alta circa 1,80 centimetri mentre l’altezza del 41enne risulta di poco superiore a 1,70 centimetri.

La bicicletta è stata sequestrata in attesa di rintracciare il legittimo proprietario, il quale dovrà esibire la denuncia di furto e il numero di matricola, punzonato sul veicolo. L’uomo è stato indagato a piede libero per ricettazione. Durante la compilazione degli atti è emerso a suo carico, alcuni precedenti per reati contro il patrimonio;è inoltre emerso che pendeva, nei suoi confronti un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica di Ravenna.

L’uomo è stato associato alla Casa Circondariale di Ravenna per scontare i sei mesi di pena previsti. La Polizia Municipale invita i cittadini che hanno subito il furto di un velocipede, con tali caratteristiche, a mettersi in contatto con l’Ufficio Polizia Giudiziaria al n 0544 - 482999.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Senza tetto” ma con una bici in carbonio, denunciato per ricettazione

RavennaToday è in caricamento