rotate-mobile
Cronaca Cervia

Nuova ondata di sequestri: nel mirino falsi Colmar, Moncler, Nike e Converse

A Pinarella, in una zona molto distante dal mare, sono stati ritrovati nascosti diversi borsoni pieni di giubbotti griffati Colmar, Fred Perry, Moncler, K-Way e scarpe di marca Adidas Nike, Fred Perry, Converse, Gucci

Nuovi controlli della Polizia Municipale di Cervia. Al mercato di Tagliata, durante una verifica delle concessioni, sono state controllate 18 attività commerciali ed è stata effettuata una sanzione di 5.164 euro ad un ambulante che occupava impropriamente un posteggio del mercato in assenza di autorizzazione. All'ambulante è stata applicata la sanzione accessoria prevista dalla legge del sequestro della merce.

Per quanto riguarda l'attività a contrasto dell'ambulantato abusivo, a seguito di indagini e controlli mirati nella zona di Pinarella di Cervia, la Polizia Municipale insieme agli agenti del Posto di Polizia stagionale di Pinarella hanno sequestrato una autovettura contenente 30 maglie e 30 giubbotti con marchi contraffatti delle marche Colmar, Fred Perry, Moncler, K-Way. Il titolare della auto è stato denunciato all'autorità giudiziaria per i reati specifici. 

Infine sempre grazie a indagini e sopralluoghi della Polizia Municipale, a Pinarella in una zona molto distante dal mare, sono stati ritrovati nascosti diversi borsoni pieni di giubbotti griffati Colmar, Fred Perry, Moncler, K-Way e scarpe di marca Adidas Nike, Fred Perry, Converse, Gucci. Tale deposito fungeva da approvvigionamento: infatti molti venditori, presenti sull'arenile con pochissimi pezzi, una volta ricevuto l'ordine del colore e della taglia, si recavano nei pressi del deposito per assolvere alle richieste dei compratori. 

"Anche in questi ultimi giorni l’attività della Polizia municipale è stata intensa e ha portato notevoli risultati al contrasto dell’abusivismo, grazie anche alla collaborazione con le altre Forze dell’Ordine - afferma l’assessore Gianni Grandu -. Non dobbiamo mai dimenticare che dietro qualsiasi risultato conseguito nella complessa attività di prevenzione e sicurezza pubblica, esiste l sacrificio, di persone che spesso, ben oltre i normali canoni dello specifico rapporto di lavoro ed in condizioni spesso proibitive, profondono il massimo impegno in difesa della legalità e delle persone che vivono e lavorano onestamente. A tutti loro va il nostro plauso".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova ondata di sequestri: nel mirino falsi Colmar, Moncler, Nike e Converse

RavennaToday è in caricamento