rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Ravenna protagonista su "Sereno variabile"

Ravenna sarà protagonista sabato pomeriggio della puntata della trasmissione televisiva “Sereno variabile”, condotta da Monica Rubele, in onda alle 17 su Rai 2

Ravenna sarà protagonista sabato pomeriggio della puntata della trasmissione televisiva “Sereno variabile”, condotta da Monica Rubele, in onda alle 17 su Rai 2. Oltre alle riprese di alcuni dei più begli scorci del centro storico, il servizio comprenderà un’intervista a Claudio Spadoni, curatore della mostra in corso al Mar “Miseria e splendore della carne. Caravaggio, Courbet, Giacometti e Bacon”. La città e il territorio saranno mostrati anche dall’alto, grazie a immagini girate da un aeroplano di Ravenna in Volo.

Verrà infine proposto un percorso dantesco che farà tappa alla tomba di Dante e alla basilica di San Francesco con cripta allagata, e comprenderà un’anteprima di “TAMO. Mosaici tra Inferno e Paradiso”, nuova sezione della mostra permanente di RavennAntica al complesso di San Nicolò, che dal 23 marzo proporrà ai visitatori 21 pannelli musivi di grande pregio, realizzati nel 1965, dedicati appunto alla Divina Commedia. Il servizio durerà circa cinque minuti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ravenna protagonista su "Sereno variabile"

RavennaToday è in caricamento