rotate-mobile
Cronaca Centro / Via Maggiore, 120

Giovani alla scoperta del sesso: specialiste a confronto con i genitori

L’Organizzazione mondiale della sanità raccomanda di introdurre il sesso nei discorsi già con i bambini della scuola materna, invitando ad una naturalezza a cui spesso gli adulti non sono abituati, trovandosi così impreparati

Prima o poi i figli e le figlie scoprono che esiste la sessualità. Iniziano a fare domande su come nascono e come vengono concepiti i bambini. A volte succede che anche i più piccoli scoprano che esiste un orgasmo, persino in maniera casuale, generando stupore ed imbarazzo nel mondo degli adulti. C’è poi quell’età che fa tanta paura ai genitori: l’adolescenza. Come approcciare un discorso costruttivo con i propri figli? Qual è l’età giusta per iniziare con le prime visite ginecologiche o andrologiche?

L’Organizzazione mondiale della sanità raccomanda di introdurre il sesso nei discorsi già con i bambini della scuola materna, invitando ad una naturalezza a cui spesso gli adulti non sono abituati, trovandosi così impreparati. Di questo e molto altro si parlerà giovedì prossimo alla Casa delle donne (Via Maggiore 120, Ravenna), dove i genitori potranno dialogare con alcune figure professionali che si approcciano a questi argomenti da vari punti di vista.

Per ragioni organizzative è consigliabile la prenotazione al numero 3391674037 (Consolata Coppa) o inviando una e-mail a info@romagnamamma.it. I partecipanti sono anticipati ad anticipare domande, riflessioni, dubbi o preoccupazioni nel testo della prenotazione o sulla pagina Face-book di Romagnamamma in modo da aiutare le relatrici a preparare il dibattito.

Parteciperanno alll’incontro Ilaria Frascarelli, psicologa e psicoterapeuta della famiglia; Donatella Valmori, sessuologa e consulente di coppia; Simona Venturi, psicologa psicoterapeuta presso il Consultorio Giovani di Ravenna; e Donatella Rebecchi, ostetrica presso il Consultorio Giovani di Ravenna.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giovani alla scoperta del sesso: specialiste a confronto con i genitori

RavennaToday è in caricamento