rotate-mobile
Cronaca Lugo

Sette nuovi arbitri per la sezione di Lugo: opportunità per cinque ragazzi e due ragazze

La Sezione Arbitri di Lugo di Romagna, ha visto la nomina di sette nuovi arbitri: cinque ragazzi e due ragazze che hanno seguito le lezioni a partire dalla metà di settembre

La Sezione Arbitri di Lugo di Romagna, ha visto la nomina di sette nuovi arbitri: cinque ragazzi e due ragazze che hanno seguito le lezioni a partire dalla metà di settembre ed hanno portato brillantemente a termine un percorso di lezioni mirate. Attraverso filmati interattivi, quiz tecnici hanno avuto modo di apprendere le  regole del giuoco del calcio e di approfondirle guidati dal responsabile del Corso Arbitri,  Gian Luigi Pasi, coadiuvato da Enrico Zaccarini e all’ausilio informatico e tecnico di Massimo Lacchini.

Il Presidente della Commissione d’esame, Daniele Marchi della Sezione di Bologna, componente del Comitato Regionale dell’Emilia Romagna ed Assistente di Serie A per diversi anni, ha certificato la preparazione tecnica dei ragazzi, in attesa di quella atletica che vedremo a breve sui campi di gioco.

Grande soddisfazione del Presidente Davide Zaganelli che ha accompagnato i neo arbitri nel loro percorso formativo, insieme ai responsabili: la Sezione Arbitri di Lugo di Romagna dà il benvenuto ad Alessandro Amati, Francesco D’Auria, Alessia Keci, Enrico Mateucci, Jenny Tumiati, Samuele Verlicchi, e Diego Zaccherini. Da segnalare che Alessandro, Samuele e Diego sono anche tre giovani calciatori tesserati rispettivamente per le Società S.P.A.L., Lugo 1982 e Santagatese Calcio: quest’ultimi hanno approfittato della possibilità del doppio tesseramento istituito dalla Figc. Ai neo arbitri i complimenti e l’augurio di una brillante carriera da parte del Presidente e di tutto il Consiglio Direttivo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sette nuovi arbitri per la sezione di Lugo: opportunità per cinque ragazzi e due ragazze

RavennaToday è in caricamento