rotate-mobile
Cronaca Centro / Piazza del Popolo

Si apre la settimana che porta al Natale: l'arcivescovo benedice il presepe esposto in piazza

La benedizione dell’arcivescovo Ghizzoni in piazza presso il Presepe storico napoletano del ‘700 esposto nelle vetrine della Cassa

Si apre la settimana che porta alla festa di Natale. Su iniziativa della Cassa di Ravenna, è esposto presso il “Private Banking” (ex Negozio Bubani) di Piazza del Popolo 30 il Presepe Storico Napoletano del ‘700 della Cassa che lunedì mattina è stato benedetto da Lorenzo Ghizzoni, Arcivescovo di Ravenna-Cervia. Presenti alla cerimonia anche il prefetto di Ravenna, Castrese De Rosa, il presidente del Gruppo Cassa di Ravenna, Antonio Patuelli, il vicepresidente vicario Giorgio Sarti, il direttore generale Nicola Sbrizzi e il presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna, Ernesto Giuseppe Alfieri, oltre ad altri amministratori ed esponenti della Fondazione e del Gruppo Cassa.

Il Presepe storico esposto nelle vetrine della piazza è composto da numerose statuette tutte provenienti dalla collezione dell’antica Bottega di restauro d’Arte presepiale “Cantone & Costabile” di Napoli e costituito da ben otto gruppi ispirati alla Natività. Si tratta di pezzi unici, vere opere in miniatura che ancora oggi vogliono rappresentare l’immutato stupore della scena della Natività. Il Presepe rimarrà esposto anche oltre le festività Natalizie.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si apre la settimana che porta al Natale: l'arcivescovo benedice il presepe esposto in piazza

RavennaToday è in caricamento