rotate-mobile
Cronaca Conselice / Via Selice

Si rinnova la rete idrica: due intere frazioni senz'acqua per quattro ore

Al termine dei lavori potrebbero verificarsi variazione di pressione e temporanei intorbidimenti; resta comunque confermata la potabilità dell’acqua, dal punto di vista chimico e batteriologico

Si svolgerà nella giornata di domenica 3 a Conselice, dalle 8 alle 12, l’intervento di Hera per il rinnovo di parte della condotta idrica che percorre la via Selice e che collega l’acquedotto di Conselice alla frazione di Lavezzola. Una nuova condotta in pvc dal diametro di 200 millimetri sarà posata in sostituzione dell’attuale, ormai vetusta, per una lunghezza di circa 100 metri, a garanzia della continuità del servizio idrico.

Per permettere le operazioni, l’intera frazione di Lavezzola e l’intera frazione La Frascata saranno interessate dall’interruzione del servizio idrico nel corso dell’intervento. I lavori termineranno, salvo inconvenienti, in giornata. L’intervento, che è stato programmato nella giornata di domenica per non interferire con le attività di aziende e scuole della zona, non provocherà disagi alla circolazione veicolare in quanto si svolgerà in terreno agricolo. Al termine dei lavori potrebbero verificarsi variazione di pressione e temporanei intorbidimenti; resta comunque confermata la potabilità dell’acqua, dal punto di vista chimico e batteriologico. In caso di imprevisti o maltempo i lavori verranno rinviati a data da destinarsi. Per maggiori informazioni è possibile contattare il pronto intervento Hera al numero verde 800713900, attivo tutti i giorni 24 ore su 24.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si rinnova la rete idrica: due intere frazioni senz'acqua per quattro ore

RavennaToday è in caricamento