rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Poste, sospesa per due mesi la chiusura degli uffici nei piccoli centri

Ricorda il primo cittadino: "A fine febbraio ho incontrato in Municipio insieme all’Assessore Massimo Cameliani la Direttrice provinciale delle Poste, dottoressa Roberta Iacovozzi"

E' sospesa per due mese il processo di riorganizzazione degli uffici postali, che avrebbe previsto la chiusura nelle realtà più piccole. E' quanto annuncia il sindaco di Ravenna, Fabrizio Matteucci, sottolineando il lavoro congiunto dell’Anci e delle Regioni. "Quindi - evidenzia - la chiusura dei piccoli uffici delle Poste non avverrà a partire dal prossimo 13 aprile. Proseguiranno invece il loro lavoro i tavoli di confronto a livello regionale".

Prosegue il primo cittadino: "A fine febbraio ho incontrato in Municipio insieme all’Assessore Massimo Cameliani la Direttrice provinciale delle Poste, dottoressa Roberta Iacovozzi. Durante quell’incontro abbiamo sottolineato con forza che a nostro parere la nuova organizzazione degli orari degli uffici di Savarna e Santerno non deve in alcun modo essere il viatico per una loro futura soppressione. Abbiamo sottolineato la nostra forte preoccupazione per gli inevitabili disagi che la chiusura dell’ufficio di Filetto potrebbe causare in particolare ai cittadini più anziani".

Continua il sindaco: "Abbiamo trasmesso alla Regione Emilia Romagna queste nostre osservazioni in vista del tavolo di confronto che le Poste hanno poi avuto con tutte le Regioni italiane sul piano nazionale di riorganizzazione, che ha portato al ‘congelamento’ di due mesi del piano di chiusure. Confermiamo la contrarietà del Comune di Ravenna alla chiusura dell’ufficio postale di Filetto e ribadiamo al tavolo regionale la richiesta di prevedere ipotesi diverse nel piano di riorganizzazione”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Poste, sospesa per due mesi la chiusura degli uffici nei piccoli centri

RavennaToday è in caricamento