rotate-mobile
Cronaca Solarolo

Solarolo, premiato in Comune l'unico 'super-maturo' di quest'anno

Si è svolta nella sala consiliare del Comune, la consegna di un riconoscimento a Matteo Neri, unico studente solarolese ad aver meritato 100/100 all’esame di maturità nello scorso anno scolastico

Si è svolta stamane, nella sala consiliare del Comune, la consegna di un riconoscimento a Matteo Neri, unico studente solarolese ad aver meritato 100/100 all’esame di maturità nello scorso anno scolastico. A consegnare una targa al giovane studente sono stati il sindaco Fabio Anconelli e Liliana Salvo, assessora comunale alla scuola, formazione professione e pari opportunità, alla presenza dei consiglieri comunali Alessia Conti e Giovanni Barnabé.

«Quella di offrire un riconoscimento ai giovani che hanno ottenuto il massimo dei voti all’esame di maturità, è una tradizione della nostra comunità, con l’obiettivo di incoraggiare l’impegno e la costanza negli studi», hanno detto la Salvo e Anconelli, congratulandosi con il giovane. Classe 1992, Matteo Neri ha ottenuto 100/100 al Liceo Scientifico Torricelli di Faenza ed ora si appresta ad affrontare la difficile facoltà di Fisica all’Università di Bologna. Lo studio lo tiene occupato parecchio, ma riesce a trovare tempo anche per suonare la chitarra, per giocare a basket e per l’attività parrocchiale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Solarolo, premiato in Comune l'unico 'super-maturo' di quest'anno

RavennaToday è in caricamento