rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Spazi rinnovati per il Polisportivo di Ponte Nuovo

Il Polisportivo di Ponte Nuovo avrà presto un nuovo edificio dove troveranno spazio ampi spogliatoi e servizi. L’Amministrazione Comunale ha dato il via libera alla ditta costruttrice

Il Polisportivo di Ponte Nuovo avrà presto un nuovo edificio dove troveranno spazio ampi spogliatoi e servizi. L’Amministrazione Comunale ha dato il via libera alla ditta costruttrice, vincitrice della gara d’appalto, che inizierà il lavori tra circa un mese. La nuova struttura, con una superficie complessiva di 380 metri quadrati, comporterà una spesa complessiva di 600mila euro, sarà realizzata in moduli prefabbricati ed ultimata entro la primavera del prossimo anno.

 

E’ prevista la realizzazione di due nuclei di spogliatoi distinti: uno a servizio della palestra per la Ginnastica Artistica e l’altro per il gioco del calcio, con i relativi servizi di supporto.Ogni nucleo ospiterà due spogliatoi per gli atleti, con annessi servizi igienici, un locale con docce, e altri due spogliatoi e servizi per giudici di gara e o istruttori. Sono previsti inoltre, nel lato in corrispondenza della tribuna, i servizi igienici per gli spettatori del calcio ed un vano di servizio, nell’altro lato, da adibire a infermeria/pronto soccorso e posto in una posizione tale da poter essere facilmente raggiunto dall'esterno dai mezzi di pronto soccorso.

 

I nuovi spogliatoi saranno indipendenti fra loro anche per quanto riguarda le utenze e gli impianti tecnologici: entrambi saranno collegati a un impianto a pannelli solari per il riscaldamento dell’acqua sanitaria e serviranno i campi da calcio presenti nel Polisportivo e la palestra per la ginnastica. La nuova struttura darà risposta alle esigenze emerse dai frequentatori e dalle società operanti nel Polisportivo di Ponte Nuovo in via Ancona, dotato di campi da calcio, due piastre polivalenti, pista per skate board e un percorso vita, per esercitare svariate discipline.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spazi rinnovati per il Polisportivo di Ponte Nuovo

RavennaToday è in caricamento