rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Cervia

Pausa estiva per lo Sportello Donna di Cervia: riapre il 17 settembre

Lo Sportello Donna, infine, nel corso di questi anni ha ampliato i suoi servizi mettendo a disposizione dell’utenza un servizio gratuito di consulenza orientativa personalizzata

Lo Sportello Donna del Comune di Cervia resterà chiuso dal 2 al 16 settembre compresi per la pausa estiva. Per le informazioni di base resterà a disposizione il Centro Informagiovani, Corso Mazzini 40, negli orari di apertura (da lunedì a venerdì 9.30 – 12.30; martedì e giovedì 15.00 – 18.00; Tel. 0544 974356).  L’operatrice ricorda che lo Sportello Donna è un servizio (gratuito) di informazione e orientamento al femminile. All’interno del centro è possibile trovare informazioni relative ai seguenti temi: lavoro (offerte di lavoro, stesura curriculum, agenzie interinali, imprenditoria femminile); formazione (corsi di formazione finanziati dal Fondo Sociale Europeo, corsi serali); immigrazione; salute; occasioni culturali e di volontariato.

E’ inoltre possibile utilizzare gratuitamente le tre postazioni Internet, consultare e prendere in prestito i libri presenti all’interno del Centro di Documentazione Donna; usufruire, su appuntamento, sia del servizio di consulenza giuridica, sia del sostegno offerto dal punto di ascolto per donne vittime di violenza gestito da un’operatrice dell’associazioneLinea Rosa. Durante il periodo di chiusura, si ricorda che non sarà possibile accedere direttamente a quest’ultimo, componendo il numero 0544 71004 sarà comunque attivo il trasferimento di chiamata verso il numero della sede a Ravenna, alla quale è possibile rivolgersi per colloqui telefonici e personali con operatrici specializzate.

Lo Sportello Donna, infine, nel corso di questi anni ha ampliato i suoi servizi mettendo a disposizione dell’utenza un servizio gratuito di consulenza orientativa personalizzata. Su appuntamento, infatti, è possibile accedere a colloqui di orientamento alla scelta, formativi, lavorativi e/o  di supporto tecnico per la ricerca lavorativa (redazione del curriculum vitae e lettera di accompagnamento, redazione di domande di ammissione ai concorsi pubblici). Per approfondimenti è possibile consultare il nostro sito Internet (www.comunecervia.it/sportellodonna) oppure potete trovarci anche sul social network Facebook, dove vengono fornite informazioni su eventi e servizi disponibili.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pausa estiva per lo Sportello Donna di Cervia: riapre il 17 settembre

RavennaToday è in caricamento