rotate-mobile
Cronaca Lugo

"Sto andando dalla mia ragazza", ma lei era seduta al suo fianco in macchina: multati

Le nuove disposizioni erano entrate in vigore appena da mezz'ora, poiché il controllo è stato operato alle 00.30 della nottata tra domenica e lunedì

Ci sono anche quattro ragazzi di nazionalità cinese, tra i 22 e i 24 anni, tra i primi sanzionati nella cosiddetta "Fase 2" per aver violato le norme finalizzate a contrastare la diffusione del Covid-2019. Le nuove disposizioni erano entrate in vigore appena da mezz'ora, poiché il controllo è stato operato alle 00.30 della nottata tra domenica e lunedì.

Una volante dell’Ufficio Prevenzione Generale della Polizia di Stato, nel corso di un servizio di pattugliamento, ha notato un veicolo proveniente da piazzale della Vittoria e che si stava immettendo lungo il viale Corridoni a Forlì. A bordo dell’auto quattro persone, due maschi e due femmine. Il conducente, 24enne residente a Lugo, ha cercato di giustificare la sua presenza in zona con la necessità di incontrare la compagna, 22enne residente a Forlì, seduta al suo fianco. Gli altri due occupanti, seduti posteriormente, anche loro una coppia di 24 e 22 anni residenti a Forlì, non hanno saputo fornire una giustificazione adeguata circa la loro presenza in quell’orario dentro l’auto dell’amico. Anzi, nessuno di loro ha voluto consegnare la necessaria autocertificazione.

Per tutti è scattata la contestazione dell’illecito amministrativo, che prevede il pagamento della somma di 533,33 euro (stante il fatto che la violazione è stata commessa mediante l’utilizzo di un veicolo), decurtata a 373.34 euro se pagata entro il termine previsto dei 30 giorni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Sto andando dalla mia ragazza", ma lei era seduta al suo fianco in macchina: multati

RavennaToday è in caricamento