Tanti automobilisti "beccati" senza revisione: multe salate

Un intervento importante per la sicurezza stradale, in quanto i veicoli senza revisione sono potenzialmente pericolosi per la circolazione

La Polizia locale di Cervia ha predisposto servizi mirati di controllo per individuare i veicoli privi della prescritta revisione periodica. Gli agenti negli ultimi giorni, grazie ai dispositivi di controllo elettronico collegati in tempo reale con la Motorizzazione Civile, sono riusciti a individuarne sette: i conducenti sono stati tutti sanzionati.

Un intervento importante per la sicurezza stradale, in quanto i veicoli senza revisione sono potenzialmente pericolosi per la circolazione. La Polizia locale ricorda che la revisione, da non confondere con il tagliando, è obbligatoria secondo una cadenza diversa in base alla tipologia del veicolo. Si tratta di un controllo effettuato dalla Motorizzazione Civile o dalle officine autorizzate, che attesta le idonee condizioni di sicurezza un veicolo e le sue dotazioni, oltre che le emissioni inquinanti e rumorose.

“Essere in regola con la revisione è importante per la propria sicurezza e quella degli altri – spiega il Comandante della Polizia locale di Cervia Sergio Rusticali – Inoltre, in caso di incidente stradale, se il veicolo ha la revisione scaduta la compagnia assicuratrice potrebbe far ricorso alla rivalsa: ovvero, pur rispondendo dei danni cagionati, può richiedere all’assicurato la restituzione delle somme pagate ai soggetti coinvolti nel sinistro".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Per controllare l’ultima revisione regolare sul proprio veicolo è sufficiente inserire la targa sul sito https://www.ilportaledellautomobilista.it/web/portale-automobilista/verifica-ultima-revisione. In caso di mancata revisione si incorre in una sanzione che va da 173 a 695 euro, e il veicolo è sospeso dalla circolazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Si lancia da un'auto in corsa sull'Adriatica: gravissima una donna

  • Michelle Hunziker si rilassa in Romagna nelle acque dell'Adriatico: "Sembra tornato quello di 30 anni fa"

  • Il bagno con gli amici si trasforma in tragedia: perde la vita un 28enne

  • A Marina Romea con l'auto sulla spiaggia: scende, raggiunge gli scogli e cade

  • MotoGp, lutto per il team manager Ducati Davide Tardozzi: si è spenta la moglie Sandra

  • I suoi figli salvano una bimba dall'annegamento: "Mio padre morì in mare, sembra un segno del destino"

Torna su
RavennaToday è in caricamento