Tariffe ridotte e modifiche agli abbonamenti: si "rivoluziona" il piano sosta a Faenza

Nei giorni scorsi la Giunta comunale faentina ha deliberato alcune modifiche al Piano della sosta, relativamente alla disciplina degli abbonamenti

Nei giorni scorsi la Giunta comunale faentina ha deliberato alcune modifiche al Piano della sosta, relativamente alla disciplina degli abbonamenti. Due le novità: l’estensione anche a via Manzoni della tariffa ridotta per l’abbonamento ordinario e la validità degli abbonamenti residenti in occasione di eventi e manifestazioni rilevanti.

Per quanto riguarda la prima, via Manzoni va così ad aggiungersi a alle strade del centro per le quali è possibile ottenere un singolo abbonamento ordinario a tariffa ridotta (180 euro per 365 giorni continuativi, 100 euro per 180 giorni continuativi). Ad oggi, quindi, gli abbonamenti ordinari ridotti, contingentati per numero e zona di validità, possono essere utilizzati nelle seguenti strade: via IV Novembre, viale Baccarini e via Manzoni, per un massimo di 90 abbonamenti, via Mura Gioco del Pallone e via Mura Torelli (per un massino di 80 abbonamenti), via Morini (max 20 abbonamenti) e via Mittarelli (max 25 abbonamenti). Il numero di abbonamenti ridotti, rilasciati seguendo l’ordine cronologico delle richieste, è pari a circa il 60% dei parcheggi disponibili in quelle singole strade.

L’altra novità riguarda, invece, l’estensione della validità degli abbonamenti residenti in occasione di eventi e manifestazioni rilevanti che si tengono a Faenza, quali la Fiera dell’8 dicembre, “Argilla” e la Fiera di San Rocco. I titolari di abbonamento residenti, in occasione di questi eventi e anche in caso di ulteriori manifestazioni con analoghe caratteristiche, per le quali saranno preventivamente informati, potranno così parcheggiare indistintamente nel settore 1 o 2 del Piano sosta. Sarà compito della Polizia municipale e dal personale (gli ausiliari del traffico) della ditta concessionaria del servizio di gestione dei parcheggi controllare che l’ordinanza venga rispettata.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Riti magici e amuleti contro il malocchio: "santone" arrestato per truffa e abusi sessuali

  • Cronaca

    La madre entra in casa e fa la tragica scoperta: il figlio senza vita con un sacchetto in testa

  • Cronaca

    Dopo l'ergastolo Cagnoni chiede il secondo round: depositato il ricorso in appello

  • Cronaca

    Regolamento di conti fuori da scuola: un centinaio di ragazzi si raduna agli Speyer

I più letti della settimana

  • Macabro ritrovamento in spiaggia: i passanti scoprono un cadavere

  • Impressionante schianto, auto accartocciata da un camion contro il muro di una casa

  • Rifiutano la scuola e vivono chiusi in camera: a Ravenna segnalati 24 'Hikikomori'

  • Quali sono le dieci migliori pizzerie di Ravenna? La classifica di Tripadvisor

  • Il casco anti-calvizie funziona: niente parrucca per 35 pazienti oncologiche

  • Violento schianto all'alba all'incrocio: automobilista in gravi condizioni

Torna su
RavennaToday è in caricamento