rotate-mobile
Cronaca

Grandine, lettini e ombrelloni ribaltati: forte temporale tra Marina e Casalborsetti

Rovesci sparsi anche nella zona del cervese, ma l'area più colpita dal sistema temporalesco è stata quella tra Marina Romea e Casalborsetti

Grandine dalle dimensioni di chicchi d'uva. Lettini ed ombrelloni scaraventati a diversi metri di distanza. Sono gli effetti di un violento temporale che ha interessato il litorale ravennate settentrionale. Rovesci sparsi anche nella zona del cervese, ma l'area più colpita dal sistema temporalesco è stata quella tra Marina Romea e Casalborsetti. In alcuni casi le raffiche di vento sono state particolarmente violente, con punte di 50 chilometri orari.

Il temporale ha poi dissipato tutta la sua energia in mare. Nuvoloni neri ed acquazzoni sono arrivati dopo una giornata partita col sole. Ma l'instabilità, annunciata anche dai meteorologi, era in agguato. E in particolar modo si è manifestata sul litorale romagnolo. Fuggi fuggi dalle spiagge, alla ricerca di qualche riparo dall'acqua, dal vento e localmente dalla grandine. Per la giornata di giovedì non si esclude la formazione di addensamenti cumuliformi con possibilità di locali rovesci sparsi.

Temporale sulla costa (foto Portale Meteo Emilia Romagna)

Tra venerdì e domenica alternanza di schiarite ed annuvolamenti. Sul lungo medio-termine, stando alle elaborazioni dei modelli matematici, non si esclude un periodo all'insegna della stabilità atmosferica per merito dell'anticiclone africano. Si godrà quindi di giornate di bel tempo, con temperature lievemente superiori alla media climatologica del periodo.

Foto Portale Meteo Emilia Romagna

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grandine, lettini e ombrelloni ribaltati: forte temporale tra Marina e Casalborsetti

RavennaToday è in caricamento