rotate-mobile
Cronaca

Tenta di rubare in un cantiere: la Polizia arresta il ladro

A chiedere l'intervento della Polizia è stato un cittadino, che si trovava nel parcheggio di via Renato Serra, e che ha udito un rumore di vetro infrangersi provenire da un cantiere

Preso dopo aver tentato un furto in un cantiere. Nella rete degli agenti della Volante della Questura di Ravenna è finito un 36enne. Il fatto è accaduto domenica sera, poco dopo le 21. A chiedere l'intervento della Polizia è stato un cittadino, che si trovava nel parcheggio di via Renato Serra, e che ha udito un rumore di vetro infrangersi provenire da un cantiere posto sul lato opposto della strada. Insospettito, è uscito dall’area compiendo alcuni passi verso il punto dal quale aveva sentito provenire il suono, notando nell’oscurità un uomo che si trovava vicino ad un container posto all’interno del predetto cantiere. 

Il presunto ladro, consapevole di essere stato scoperto, ha cercato di allontanarsi camminando lungo via Renato Serra in direzione del Borgo San Rocco, dove invece è stato bloccato dai poliziotti della Volante. L’uomo è già noto alle forze dell'ordine per numerosi precedenti penali e di Polizia, di cui molti per furto.  Un sopralluogo nel cantiere ha permesso agli agenti di rinvenire, nelle adiacenze del container adibito ad ufficio, alcuni utensili che molto probabilmente sono stati utilizzati dall’uomo per infrangerne la finestra di accesso.

L'individuo è stato arrestato per "tentato furto aggravato". Lunedì mattina il giudice ha convalidato l'arresto, concedendo i termini a difesa e rimettendo in libertà l'imputato in attesa del rito previsto per l'8 novembre prossimo.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tenta di rubare in un cantiere: la Polizia arresta il ladro

RavennaToday è in caricamento