rotate-mobile
Cronaca Bagnacavallo

Terremerse, rinviato a giudizio Giovanni Errani

E' arrivato il rinvio a giudizio per Giovanni Errani, fratello del presidente della Regione Emilia-Romagna, La vicenda è quella di Terremerse, da cui è uscito indenne il Governatore

E' arrivato il rinvio a giudizio per Giovanni Errani, fratello del presidente della Regione Emilia-Romagna, La vicenda è quella di Terremerse, da cui è uscito indenne il Governatore, ma che prosegue per Giovanni Errani. Venerdì è stato rinviato a giudizio per il caso di Terremerse, la coop agricola di Bagnacavallo di cui era presidente.

Per l'accusa si tratta di una presunta truffa nell'ottenimento del finanziamento di un milione dalla Regione nel 2006, per costruire una cantina a Imola. Il Gup Alberto Gamberini ha deciso di rinviare a giudizio anche il progettista dello stabilimento Gian Paolo Lucchi e il responsabile della sicurezza Alessandro Zanotti.

All'udienza preliminare era presente anche un legale della Regione, che non si è costituita parte civile. Sono state dichiarate prescritte le posizioni di due societa, imputate attraverso i legali rappresentanti. La prima udienza è fissata per il 12 marzo 2014.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terremerse, rinviato a giudizio Giovanni Errani

RavennaToday è in caricamento