rotate-mobile
Cronaca

Truffa online da 25mila euro: i carabinieri risalgono ad una coppia e la denunciano

Nei giorni scorsi, a Ravenna, i carabinieri hanno concluso gli accertamenti avviati a seguito di una denuncia presentata da una residente a metà settembre 2023

Vende online il divano, ma invece di incassare, effettua bonifici sulle Postepay dei truffatori per circa 25 mila euro. Nei giorni scorsi, a Ravenna, i carabinieri hanno concluso gli accertamenti avviati a seguito di una denuncia presentata da una residente a metà settembre 2023 e hanno denunciato due uomini, un 38enne e 43enne residenti nella provincia di Parma, accusati di truffa online.

I due soggetti, scandagliando il web, avevano notato una inserzione per la vendita di un divano pubblicata da una 52nne ravennate, su una piattaforma online. Dopo aver concordato con l’inserzionista la somma da versare, i truffatori, fingendosi residenti in Marocco, avevano raggirato la vittima facendole credere che, prima di ottenere quanto pattuito per la compravendita, la stessa doveva effettuare una serie di pagamenti a titolo di tasse per l’esportazione.

Iscriviti al canale WhatsApp di RavennaToday

La vittima, convinta dalla coppia, tra la fine di settembre e la metà di ottobre scorso, ha effettuato ben otto operazioni di ricarica per un importo complessivo di circa 25mila euro, accreditati su due carte Postepay, entrambe intestate agli indagati. L’Arma impiega giornalmente molte risorse investigative nel campo della prevenzione e repressione di tali reati ponendo maggiore attenzione all’aumento delle truffe “on line” purtroppo sempre più frequenti e sempre più elaborate.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Truffa online da 25mila euro: i carabinieri risalgono ad una coppia e la denunciano

RavennaToday è in caricamento