rotate-mobile
Cronaca Piazza del Popolo

Anziano professionista della truffa in "attività" dal '56: preso

Martedì pomeriggio, l'uomo, un messinese di 76 anni residente all'estero, si è presentato in una gioielleria del centro di Ravenna provando ad acquistare monili con un assegno di una banca della Costa azzurra

Arzillo anziano nei guai per tentata truffa. Martedì pomeriggio, l'uomo, un messinese di 76 anni residente all'estero, si è presentato in una gioielleria del centro di Ravenna provando ad acquistare monili con un assegno di una banca della Costa azzurra. Le precise descrizioni sia del soggetto che della direzione presa hanno premesso ai poliziotti di Quartiere di rintracciare l’anziano signore che era entrato in un altro negozio del centro con il chiaro intento di mettere in atto il suo piano.

I successivi accertamenti hanno permesso di scoprire che lo stesso aveva tentato di truffare un'altra gioielleria e alcuni negozi di abbigliamento del centro. L'individuo è noto alle forze dell'ordine per curriculum molto lungo di reati tutti inerenti le medesime tipologie fin dal lontano 1956. Ora dovrà rispondere a piede libero dell'accusa di tentata truffa continuata. Gli agenti hanno sequestrato libretti di assegni di svariati istituti di credito sia italiani che stranieri e sui quali sono ancora in corso accertamenti.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anziano professionista della truffa in "attività" dal '56: preso

RavennaToday è in caricamento