rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Lugo

Truffe online, falsi assegni e gioielli appropriati indebitamente: quattro denunce

Un 53enne è stato denunciato per truffa: all’atto del recapito di una fornitura di merce per il suo ristorante, del valore di una decina di miglia di euro, aveva pagato con assegni bancari, poi risultati provento di altro reato e privi di copertura.

Sono quattro le persone denunciate dai Carabinieri della Compagnia di Lugo. Due 25enne si sono resi protagonisti in negativo di una “truffa” on line relativa all’acquisto di materiale ottico professionale. Nella circostanza, sfruttando la credibilità del sito ed i positivi commenti sul venditore, hanno ottenuto il pagamento anticipato senza mai recapitare la merce pattuita. Una domestica 34enne è stata denunciata per appropriazione indebita.

La giovane, dopo aver ottenuto in uso dei gioielli da un anziano per utilizzarli in una occasionale cerimonia, se n’è “appropriata indebitamente” distraendoli definitivamente a seguito del mancato pagamento di un compenso per la restituzione. Infine un 53enne è stato denunciato per truffa: all’atto del recapito di una fornitura di merce per il suo ristorante, del valore di una decina di miglia di euro, aveva pagato con assegni bancari, poi risultati provento di altro reato e privi di copertura.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Truffe online, falsi assegni e gioielli appropriati indebitamente: quattro denunce

RavennaToday è in caricamento