rotate-mobile
Cronaca Centro / Via Manlio Travaglini

Si rompe un tubo, i lavoratori respirano polvere di cemento: operaio salvato dai colleghi

Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco, che stanno operando bagnando il cemento per limitare la fuoriuscita della polvere

Infortunio sul lavoro alle Bassette venerdì mattina, in via Manlio Monti. Attorno a mezzogiorno, in una ditta che lavora il cemento, nei pressi di alcuni silos si è verificata la rottura di un tubo dal quale è fuoriuscita polvere di cemento. Nell'infortunio sono state coinvolte quattro persone che hanno respirato la polvere, due delle quali trasportate dal 118 - intervenuto con due ambulanze - all'ospedale di Ravenna con codice di massima gravità.

In particolare uno dei due feriti più gravi era rimasto bloccato dalla polvere di cemento che lo aveva "sepolto" fino al bacino; fortunatamente il lavoratore è stato portato in salvo da alcuni operai, che si sono prodigati per aiutarlo rischiando la loro stessa vita.

Si rompe il tubo di un silos, lavoratori in ospedale (foto Massimo Argnani)

Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco, che stanno operando bagnando il cemento per limitare la fuoriuscita della polvere di cemento, che in un primo momento è stata trasportata verso nord dal vento. Presenti anche il personale di Arpae, i Carabinieri e la Polizia locale di Ravenna, che stanno indagando sul caso per capire cosa sia successo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si rompe un tubo, i lavoratori respirano polvere di cemento: operaio salvato dai colleghi

RavennaToday è in caricamento