rotate-mobile
Cronaca

Ubriaco molesta residenti e turisti: per un anno non potrà tornare in centro storico

Il Questore Lucio Pennella ha emesso nei suoi confronti il divieto per un anno di accesso nelle vie del centro storico di Ravenna, il cosiddetto daspo urbano

Da mesi molestava turisti e residenti del centro storico di Ravenna avvicinandosi a loro da ubriaco e spaventandoli. Per questo il Questore di Ravenna Lucio Pennella ha emesso il provvedimento di divieto di accesso per un anno nel centro storico della città nei confronti di un 48enne di origine romena, già noto alle forze dell'ordine per i suoi trascorsi di polizia.

Nel corso dell'intensificazione dei servizi di controllo del territorio finalizzata a garantire una sempre maggior sicurezza alla cittadinanza, l'uomo è stato più volte controllato e sanzionato dalle pattuglie nel cuore del centro storico, in quanto sorpreso visibilmente ubriaco mentre molestava i residenti a passeggio nelle vie dello shopping, i numerosi visitatori delle aree di interesse turistico, in particolare nei pressi della tomba di Dadnte, e i clienti seduti nei dehor dei bar di piazza del Popolo.

Per questi comportamenti molesti all'uomo è stato notificato dalla Polizia locale, in tre differenti circostanze, l'ordine di allontanamento per 48 ore dalle aree cittadine previste dal Regolamento di Polizia urbana a tutela rinforzata, che il 48enne ha però sistematicamente violato. Pertanto, accertata la reiterazione, il Questore ha emesso nei suoi confronti il divieto per un anno di accesso nelle vie del centro storico di Ravenna, il cosiddetto daspo urbano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ubriaco molesta residenti e turisti: per un anno non potrà tornare in centro storico

RavennaToday è in caricamento