rotate-mobile
Cronaca

Un campeggio estivo in riva al mare all'insegna dello sport

Tutte le attività sportive proposte saranno curate da istruttori certificati, che faranno sperimentare ai giovani partecipanti più tipologie di sport e miglioreranno le attitudini di coloro che hanno già uno sport di riferimento

È stato presentato martedì sera, alla presenza dell’assessore comunale allo sport Roberto Fagnani, il primo Hookipa Sport Camp indirizzato ai bambini e ragazzi dai sei ai quattordici anni che si terrà all’Hookipa restaurant village di Marina di Ravenna nei mesi di giugno e luglio. L’iniziativa, che può contare sul patrocinio del omune di Ravenna, rappresenta una novità nell’offerta turistico-ricreativa della località. Per la prima volta sarà infatti allestito un vero e proprio villaggio sportivo sulla spiaggia, che oltre agli abituali campi da beach tennis, foot volley, beach volley e tennis-tavolo prevede anche un campo da paddle, unico nella località, un nuovo campo da calcio tennis in erba sintetica e un campo di calcio a cinque sulla sabbia (beach soccer).

L’Hookipa sport camp è in programma dal 12 giugno al 28 luglio e si svolgerà dal lunedì al venerdì, con orario giornaliero dalle 7.30 alle 17. L’iniziativa è rivolta a bambini/ragazzi dai 6 ai 14 anni, mentre per i bambini di 4/5 anni verrà invece organizzato un servizio di baby club. Tutte le attività sportive proposte saranno curate e seguite da istruttori certificati, che avranno il compito di far sperimentare ai giovani partecipanti più tipologie di sport e nel contempo migliorare invece le attitudini di coloro che hanno già uno sport di riferimento. Le attività sportive saranno seguite da Sauro Sonnu per il calcio, Federica Bacchetta per il beach tennis, Michele Folegatti per il paddle, Alice Galli per l’hip hop, il pilates e i laboratori in movimento, Claudio Longanesi per il nuoto, Alessia Maltoni per la vela e il wind surf. Le scelte sulla dieta alimentare del pranzo e delle merende sono a cura di un esperto nutrizionista, che stilerà settimana per settimana menù consigliati che verranno esposti nell’area di accoglienza (sono previsti alimenti alternativi in caso di intolleranze, allergie o problematiche alimentari). Le ore di inglese, didattiche, ricreative e di gioco saranno a cura di Laura Oliverio, figura di riferimento, insieme agli altri istruttori, nella gestione e supervisione dei compiti delle vacanze. In alternativa alle attività sportive ci saranno anche momenti di attività ludico-ricreative da tavolo (giochi con le carte e giochi di società) e di laboratorio di vario genere.

La giornata tipo prevede l’accoglienza dei bambini/ragazzi dalle ore 7.30 alle ore 8.45, con l’inizio dell’attività in programma alle 9: la prima parte dell’attività sportiva con gli istruttori si terrà dalle 9 alle 10, il break spuntino dalle 10 alle 10.30, la seconda parte dell’attività sportiva dalle 10.30 alle 12, il pranzo dalle 12 alle 13.30, la lingua inglese e la didattica dalle 13.30 alle 14.30, le attività sportive pomeridiane dalle 14.30 alle 16.15, la merenda dalle 16.15 alle 16.30, il ritiro dalle 16.30 alle 17. Il costo di una settimana singola è di 130 euro, con la possibilità di usufruire dei seguenti sconti cumulabili: 5% di sconto alle famiglie in possesso di ombrellone stagionale nella struttura Hookipa; 5% di sconto per amici e/o fratelli (iscrizioni multiple). C’è la possibilità di acquistare pacchetti di più settimane a un prezzo agevolato: il costo sarà ridotto a 120 euro settimanali per due settimane (anche non consecutive) e a 110 euro settimanali per tre settimane e più (i pacchetti plurisettimanali non sono soggetti agli sconti cumulabili di cui sopra). La quota di partecipazione include l’iscrizione, la tessera associativa, la copertura assicurativa, i pranzi e le merende e il kit di abbigliamento (che comprende maglia e pantaloncino tecnico Errea, canotta tecnica tempo libero, borraccia in acciaio ricaricabile per acqua, sacca). Infine c’è la possibilità di trasporto da Ravenna per un minimo di dieci ragazzi a settimana con un supplemento di 30 euro settimanali, andata e ritorno in città in due punti di raccolta: al parcheggio adiacente Coop quartiere San Biagio e al parcheggio di fronte al Pala de Andrè. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un campeggio estivo in riva al mare all'insegna dello sport

RavennaToday è in caricamento