rotate-mobile
Cronaca

Un rientro felice dalle vacanze ad Andalo per 15 disabili

Sono tornati i 15 ragazzi disabili accompagnati da educatori e volontari che anche quest’anno hanno partecipato alle vacanze ad Andalo organizzate dall’ ASP di Ravenna

Sono tornati i 15 ragazzi disabili  accompagnati da educatori e volontari che anche quest’anno hanno partecipato alle vacanze ad Andalo organizzate dall’ ASP di Ravenna. “E’ stata un’emozione vederli scendere dal pullman sorridenti e felici, accolti dai familiari e dagli operatori”, ha dichiarato la Presidente dell’ASP Susanna Tassinari.

“Ancora una volta queste  vacanze  si sono rivelate, oltre ad essere  un  momento di svago e di divertimento, un importante  percorso di socializzazione e di sviluppo dell’autonomia personale dei  ragazzi che hanno così potuto vivere quelle vacanze lontano dai genitori che tutti i ragazzi sognano", ha aggiounto Tassinari.

Nelle due settimane  trascorse ad Andalo diverse sono le iniziative e gli eventi  a cui hanno partecipato: quella che è rimasta loro più impressa è  avere avuto l’opportunità di seguire in diretta e di partecipare  alla realizzazione di un grande evento televisivo che ha acceso sicuramente la loro fantasia.  

Baci ed abbracci al momento dei saluti, hanno confermato lo stretto rapporto instaurato con i 12 accompagnatori, alcuni dei quali  di nazionalità diverse, e con i 3 volontari coordinati dalla lunga esperienza di Daniele Perini, che li hanno costantemente seguiti per tutta la durata della vacanze. L’esperienza, fortemente voluta dalle famiglie e dal Sindaco Matteucci, è stata realizzata grazie al contributo di Hera e  all’affetto e all’accoglienza delle strutture ricettive che da anni ospitano questi ragazzi.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un rientro felice dalle vacanze ad Andalo per 15 disabili

RavennaToday è in caricamento