rotate-mobile
Cronaca

Varianti Coronavirus e turismo, l'assessore Corsini: "Al momento non ci sono preoccupazioni"

"C'è una discussione a livello nazionale per rivedere i parametri, al momento la variante Delta è tenuta sotto controllo dai tracciamenti e dall'attività delle Ausl", aggiunge l'assessore regionale

Preoccupazioni per l'impatto sulla stagione turistica che può avere il rialzo dei contagi Covid? "Direi che al momento non ce ne sono -, afferma l'assessore al Turismo della Regione Emilia-Romagna, Andrea Corsini, che anzi invita ad evitare - certi toni e certe affermazioni che purtroppo escono su alcuni organi di informazione relativi alla possibilità che qualche regione possa tornare in zona gialla". Su questi aspetti "c'è una discussione anche a livello nazionale per rivedere i parametri, al momento la variante Delta è tenuta sotto controllo dai tracciamenti e dall'attività delle Ausl che stanno monitorando la situazione", aggiunge Corsini.

"La cosa che ci conforta è che sembra ovviamente che le persone vaccinate siano al riparo da questa recrudescenza del virus - continua l'assessore regionale - che era attesa e che vedremo nei prossimi giorni se salirà ulteriormente. Al momento non ci sono situazioni particolarmente critiche da segnalare". Questo sapendo che naturalmente "bisognerà continuare a rispettare tutte le regole, a partire dall'indossare la mascherina nei luoghi chiusi e dall'evitare gli assembramenti - avverte Corsini - Quindi per il momento la stagione turistica sta procedendo bene, soprattutto al mare e in montagna. Ci auguriamo che possa proseguire su questa onda", conclude l'assessore di viale Aldo Moro. (fonte Dire)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Varianti Coronavirus e turismo, l'assessore Corsini: "Al momento non ci sono preoccupazioni"

RavennaToday è in caricamento