rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Vendeva bigiotteria in spiaggia: 4mila euro di merce sequestrata e ordine di allontanamento per una 43enne

Durante i controlli antiabusivismo, la Polizia Locale ha multato anche una 35enne trovata in spiaggia con il materiale per realizzare le treccine

Proseguono i controlli della Polizia Locale di Ravenna, finalizzati alla prevenzione e al contrasto dell’abusivismo commerciale in spiaggia. Nello specifico, sabato mattina, nel corso di un’azione mirata in località Lido Adriano, gli agenti dell’Unità Antiabusivismo Commerciale hanno sanzionato una 43enne, originaria della Mauritania, sorpresa a vendere bigiotteria presso uno stabilimento balneare. La merce, consistente in oltre 250 pezzi, tra braccialetti, anelli ed orecchini, per un valore approssimativo pari ad oltre 4.000 euro, è stata sequestrata, ai fini della confisca, mentre per la donna, oltre al verbale, è scattato anche l’ordine di allontanamento.

Sempre nell’ambito dei controlli sull’arenile, a Lido di Dante, gli agenti hanno multato una cittadina senegalese, di 35 anni, trovata in possesso di materiale con il quale realizzare le treccine. A suo carico si è proceduto con un verbale di 1.000 euro, ai sensi del Regolamento Comunale, per esercizio dell’attività di acconciatore, in forma itinerante e senza abilitazione professionale, unitamente ai verbali di allontanamento e sequestro della merce (7 matasse di fili per treccine, di vari colori, set di aghi, elastici e perline).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vendeva bigiotteria in spiaggia: 4mila euro di merce sequestrata e ordine di allontanamento per una 43enne

RavennaToday è in caricamento