rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Via libera dal Consiglio comunale, per il 2013 la stangata Tares non ci sarà

La delibera è stata illustrata dall’assessora al bilancio Valentina Morigi ed è approvata con il voto favorevole di tutti i gruppi presenti, ad eccezione di Lista per Ravenna, che si è astenuta

Il consiglio comunale ha approvato la delibera con la quale si decide di esercitare la facoltà di mantenimento per il 2013 del regime di prelievo sui rifiuti Tia2, già in essere nel 2012. Conseguentemente si determina la decadenza di tutti i provvedimenti assunti dal Comune in relazione alla Tares. La delibera è stata illustrata dall’assessora al bilancio Valentina Morigi ed è approvata con il voto favorevole di tutti i gruppi presenti, ad eccezione di Lista per Ravenna, che si è astenuta.

Prima delle dichiarazioni di voto ha preso la parola il sindaco Fabrizio Matteucci, ribadendo le motivazioni alla base della delibera.
Per dichiarazione di voto favorevole sono intervenuti i consiglieri Davide Buonocore (Idv) e Maurizio Bucci (Forza Italia), Paolo Guerra di Lega nord, Pietro Vandini del Mov5stelle, Andrea Tarroni del Pd, Alberto Ancarani di FI.
 

Alvaro Ancisi (Lista per Ravenna) aveva presentato tre emendamenti, riportati in calce, tutti respinti. Il primo è stato respinto con i voti contrari di Pd, Pri, Idv, Federazione della sinistra e quelli favorevoli di Forza Italia, Lista per Ravenna, Lega Nord, Movimento 5 Stelle. Il secondo con i voti contrari di Pd, Pri, Idv, Federazione della sinistra, quelli favorevoli di Lista per Ravenna, l’astensione di Forza Italia, Lega Nord, Movimento 5 Stelle. Il terzo è stato respinto con votazione analoga al secondo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via libera dal Consiglio comunale, per il 2013 la stangata Tares non ci sarà

RavennaToday è in caricamento