rotate-mobile
Cronaca Centro / Via Renato Serra

Via Renato Serra, quattro pini pericolanti saranno abbattuti

Nei giorni scorsi durante i lavori di rifacimento dei cordoli dei marciapiede di Via Renato Serra, ad opera del Servizio Strade, è stata riscontrata la presenza di radici sporgenti al suolo

Nei giorni scorsi durante i lavori di rifacimento dei cordoli dei marciapiede  di Via Renato Serra, ad opera del Servizio Strade, è stata riscontrata la presenza di radici sporgenti al suolo che ha indotto l’Amministrazione comunale a svolgere una indagine sullo stato dei 21 pini domestici che costeggiano la via. A seguito di controlli strumentali sulle radici e alla stabilità di quindici di questi alberi, da parte di una ditta specializzata che attraverso il metodo (VTA) fornisce indicazioni precise sugli interventi da adottare, è emersa la necessità di abbatterne quattro quanto prima. La decisione è stata assunta per garantire la pubblica incolumità.

Tali alberi sono infatti risultati a rischio di caduta, e quindi pericolosi, poiché in parte ammalorati e in parte non sufficientemente ancorati al suolo.
Le verifiche si estenderanno, nei prossimi giorni, e compatibilmente con le condizioni meteorologiche, ai sei pini ancora da esaminare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Renato Serra, quattro pini pericolanti saranno abbattuti

RavennaToday è in caricamento