L'"Oscar del cioccolato" a una coppia di pasticceri faentini

Si riconfermano tra i "Big del Cioccolato", raddoppiando i trofei all’ambito Premio 'Tavoletta d'oro' giunto alla 17esima edizione

Si riconfermano tra i "Big del Cioccolato", raddoppiando i trofei all’ambito Premio 'Tavoletta d'oro' giunto alla 17esima edizione. Massimo Villa e Carola Stacchezzini, coppia nella vita e sul lavoro, gestiscono da anni un laboratorio artigianale a Faenza che porta i loro cognomi, in cui creano prodotti al cioccolato realizzati e decorati a mano. I due erano stati già premiati alla 15esima edizione per la "pralina marzapane arance e fave di cacao".

Le Tavolette d’Oro sono gli "Oscar" del cioccolato italiano di qualità e, tra i novecento tipi di prodotti in cioccolato in concorso (dragées, cremini, giandujotti, creme spalmabili, canditi e frutte ricoperte, praline ecc), il laboratorio del cioccolato di Faenza ha conquistato ben due premi, presentandosi per la categoria "praline" con "mandorla pralinata" e per la categoria "creme spalmabili" con "bramosia classica".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Trema la terra poco dopo le 18, scossa di terremoto nel ravennate

  • Allarga la tua casa costruendo una veranda

  • Terremoto nella notte, una nuova scossa fa tremare la terra

  • Macabro ritrovamento in spiaggia: una donna scopre un cadavere in decomposizione

  • Torna il corso per diventare balia di gattini

  • Trova un portafogli pieno di soldi e lo restituisce all'anziano: "La mia religione mi impone di essere onesto"

Torna su
RavennaToday è in caricamento