rotate-mobile
Cronaca Bagnacavallo

"Villanova Insieme": gli obiettivi raggiunti e i progetti per il futuro

Fra gli obiettivi raggiunti nel primo anno di attività va evidenziato l'acquisto di un'auto attrezzata per il trasporto di persone disabili che si è reso possibile grazie a una raccolta di fondi che ha suscitato un'ampia adesione

L'associazione Villanova Insieme organizza per venerdì, alle 20.30, nella sala Blu del Palazzone di Villanova di Bagnacavallo, un'assemblea pubblica per presentare il consuntivo di un anno di attività e i progetti futuri. L'incontro sarà l'occasione per illustrare il programma del corso di primo soccorso, aperto a tutti i cittadini di Villanova, Villa Prati e Traversara, organizzato dall'associazione nelle serate di lunedì 17, mercoledì 19 e lunedì 24 marzo, sempre alle 20.30, nella sala Blu del Palazzone di Villanova. L'iniziativa è patrocinata dal Comune di Bagnacavallo.

Villanova Insieme è un'associazione di volontariato fondata per accompagnare e dare supporto alle persone che hanno bisogno di recarsi in strutture ambulatoriali per cure, esami e visite mediche e non ne hanno la possibilità. Il servizio di trasporto è disponibile per Villanova e paesi limitrofi (Traversara e Villa Prati) telefonando al numero: 0544 583332, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 11.30 e dalle 15 alle 17. I volontari operano gratuitamente, spontaneamente e senza fini di lucro. Il servizio è a offerta libera e il ricavato è destinato alla copertura delle spese del mezzo di trasporto.

Fra gli obiettivi raggiunti nel primo anno di attività va evidenziato l'acquisto di un'auto attrezzata per il trasporto di persone disabili che si è reso possibile grazie a una raccolta di fondi che ha suscitato un'ampia adesione. “Villanova Insieme - sottolinea il presidente Francesco Guerrini - ringrazia calorosamente i cittadini, le imprese e le associazioni che hanno contribuito alla raccolta fondi  lanciata un anno fa. La nostra comunità ha dimostrato ancora una volta di essere una realtà disponibile e solidale. Ora che abbiamo raggiunto l'importante traguardo dell'acquisto dell'auto, continuiamo a raccogliere fondi per svolgere il servizio di trasporto in autonomia per il bene della nostra collettività”.

Le offerte vengono raccolte a Villanova: presso la Banca di Credito Cooperativo, la Parrocchia e la sede della Cgil. Chi desidera dare una mano può partecipare sia come volontario sia come sostenitore. Per informazioni è possibile chiamare i seguenti numeri: 348 2658776; 347 9289838; 338 8966131.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Villanova Insieme": gli obiettivi raggiunti e i progetti per il futuro

RavennaToday è in caricamento