rotate-mobile
Cronaca

Volontariato in assemblea: 365 associazioni a confronto

La Provincia di Ravenna ha organizzato per martedì l'ottava assemblea delle 365 associazioni di volontariato della nostra provincia

La Provincia di Ravenna ha organizzato per martedì l’ottava assemblea delle 365  associazioni di volontariato della nostra provincia. L’iniziativa si svolgerà, con inizio alle ore 17,30 nella Sala “Nullo Baldini” in via Guaccimanni 10. Dopo il saluto del presidente della Provincia, Claudio Casadio, interverranno Laura Groppi, presidente dell'Osservatorio regionale del volontariato, Giovanna Baroni, presidente del Comitato paritetico provinciale del volontariato, e Laura Errani, assessore alle politiche sociali del Comune di Russi.

Quindi si darà il via alle procedure elettorali per l'individuazione di rappresentanti in sedi istituzionali. Chiuderà i lavori l'assessore alle politiche sociali e volontariato, Eleonora Proni. "L'assemblea - commenta Proni - rappresenta un importante momento per il volontariato e per gli enti  locali, per tracciare un bilancio delle attività svolte in questi anni ed in particolare per verificare l'operato degli organismi paritetici regionali e provinciali, oltre che fornire indicazioni di prospettiva. Il mio auspicio -continua Proni- è che i positivi rapporti che hanno contrassegnato questi anni di lavoro comune si consolidino, facilitando l'evoluzione del sistema dei servizi locali nella direzione di un welfare di comunità nel quale ciascuno possa contribuire al bene comune portando il meglio di sé."

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volontariato in assemblea: 365 associazioni a confronto

RavennaToday è in caricamento