rotate-mobile
Economia

Sindacati, Alberto Mazzoni eletto nuovo segretario della Fp-Cgil

Il comitato direttivo della Funzione Pubblica della Cgil ha eletto segretario generale provinciale di categoria, Alberto Mazzoni. L'elezione è avvenuta alla presenza della segreteria regionale della Fp e della segreteria della Camera del lavoro di Ravenna

Il comitato direttivo della Funzione Pubblica della Cgil ha eletto segretario generale provinciale di categoria, Alberto Mazzoni. L'elezione è avvenuta alla presenza della segreteria regionale della Fp e della segreteria della Camera del lavoro di Ravenna. La Fp si occupa di pubblico impiego, sanità pubblica e privata, igiene ambientale, settore socio sanitario ed enti centrali. Mazzoni subentra a Marinella Melandri che è stata recentemente eletta nella segretaria confederale della Cgil di Ravenna.

Alberto Mazzoni vanta una lunga carriera sindacale. Assunto nel 1977 nell’azienda Tozzi, settore metalmeccanico, Mazzoni per nove anni ricopre il ruolo di delegato sindacale per la Fiom Cgil. Nel 1988 viene distaccato e opera all’interno della Fiom; nel 1997 diviene segretario provinciale della Fnle, categoria del settore energia. Diventa successivamente segretario provinciale dei tessili della Filtea, poi nel 2004 viene nominato coordinatore per la Cgil dell’area lughese. Incarico che ricopre fino al 2012 quando entra nella Fp Cgil e si occupa di enti locali.

La Fp Cgil della provincia di Ravenna ringrazia Marinella Melandri per l'impegno e la serietà, con cui ha affrontato la lunga e positiva esperienza all’interno della categoria, e le augura buon lavoro per il nuovo incarico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sindacati, Alberto Mazzoni eletto nuovo segretario della Fp-Cgil

RavennaToday è in caricamento