rotate-mobile
Economia

Autorità portuale, Matteucci: ''Nessun cambio di rotta sull'autonomia di Ravenna''

Il Ministro Delrio sarà a Ravenna nel mese di gennaio per l'incontro nazionale dei Propeller e per un incontro di servizi tecnici nautici in via di definizione

''Non esiste alcuna ipotesi di messa in discussione dell’autonomia dell’Autorità portuale di Ravenna. Soprattutto e in ogni caso non esiste alcuna ipotesi di slittamento o di congelamento, rispetto alla scadenza di marzo, della governance della nostra Autorità Portuale, punto sul quale le parole del Ministro sono state chiare e inequivoche''. E' quanto dichiarano il sindaco Fabrizio Matteucci e il vicesindaco Giannantonio Mingozzi dopo aver parlato mercoledì mattina con il ministro Graziano Delrio.

''Rimaniamo fermamente convinti che l’autonomia sia una condizione fondamentale affinché il nostro porto possa continuare a essere competitivo sul bacino adriatico e mediterraneo e affinché Ravenna possa caratterizzarsi sempre di più quale protagonista negli scambi per quanto riguarda settori merceologici nei quali già oggi riveste un ruolo di primo piano - aggiungono -. Senza contare che il porto di Ravenna è tra i pochi che hanno ancora significative possibilità di sviluppo industriale e logistico e che dalla sua autonomia dipende anche il finanziamento delle risorse utili all’approfondimento dei fondali. Il Ministro Delrio sarà a Ravenna nel mese di gennaio per l'incontro nazionale dei Propeller e per un incontro di servizi tecnici nautici in via di definizione”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autorità portuale, Matteucci: ''Nessun cambio di rotta sull'autonomia di Ravenna''

RavennaToday è in caricamento