rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Economia Lugo

Bassa Romagna ad Expo: visitatori protagonisti di un concorso a premi

Dopo il successo di pubblico registrato a Milano la Bassa Romagna continua il suo percorso a Expo 2015 con un concorso online che premierà i video più 'cliccati' tra quelli realizzati dai visitatori nella piazzetta Emilia Romagna

Una Romagna tutta da gustare e da guardare. Dopo il successo di pubblico registrato a Milano la Bassa Romagna continua il suo percorso a Expo 2015 con un concorso online che premierà i video più ‘cliccati’ tra quelli realizzati dai visitatori nella piazzetta Emilia Romagna. 

Nei giorni scorsi infatti all’interno dello spazio dedicato i partecipanti hanno potuto calarsi in un viaggio virtuale nella ‘terra del ben vivere’, come è stata ribattezzata la Bassa Romagna, grazie all’aiuto di una troupe che ha coinvolto il pubblico di Expo 2015 in un viaggio multisensoriale. Il 6 agosto visitatori provenienti da tutta Italia e anche dall’estero, si sono così cimentati in un’esperienza virtuale unica ed originale, intitolata ‘Delizie per viaggiatori buongustai’, vissuta da soli o in compagnia, a piedi, in bicicletta, o pilotando un piccolo aereo. 

Dopo essere saliti su uno dei mezzi, i protagonisti hanno interagito con la storia, con la possibilità di vedere sé stessi grazie a un apposito schermo. Il pubblico ha invece godere della proiezione sullo schermo ma anche delle azioni live dei protagonisti che compiendo le azioni “nel nulla” hanno creato situazioni divertenti.
Alla fine della performance i visitatori hanno ricevuto una chiavetta col proprio film per partecipare al contest “Bassa Romagna”, con in palio soggiorni premio per le vacanze di Natale. 

I video, pubblicati online sul canale Youtube (Bassaromagna: delizie per viaggiatori buongustai) e sulla pagina facebook dedicata (Bassaromagna: delizie per viaggiatori buongustai) hanno riscosso un grande successo di pubblico, con centinaia di condivisioni nel giro di pochi giorni. Chiunque può votare da casa il proprio video preferito: il filmato che otterrà più ‘like’ sulla pagina facebook si aggiudicherà un soggiorno in Bassa Romagna.

"Con Expo la Bassa Romagna ha accettato la sfida e, il 6 agosto, siamo riusciti a mettere il nostro territorio al centro del mondo. - sottolinea soddisfatto il sindaco referente per il Turismo, Nicola Pasi -. Tantissime persone hanno scelto, in quella occasione, di venire virtualmente ‘da noi in Bassa Romagna’. Ora i protagonisti dei video che riceveranno più ‘like’ arriveranno realmente a trascorrere una vacanza nella terra del ben vivere" Nata dall’idea di un team di soli giovani, provenienti della Bassa Romagna: dalle istituzioni (Uffici Turismo e Comunicazione della Bassa Romagna), le imprese (Studio 3pix) e le associazioni (Radiosonora).


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bassa Romagna ad Expo: visitatori protagonisti di un concorso a premi

RavennaToday è in caricamento