rotate-mobile
Economia Centro / Piazza Francesco Baracca

Un passo verso l'autocura: in città il primo centro che utilizza la medicazione vegetale

Maria Nora Gorni ha scelto Ravenna per il suo primo centro. L'idea è quella fornire consulenza specializzata e gratuita focalizzato su quella medicazione avanzata, multifunzionale e vegetale in cui tanto ha creduto

E' in Piazza Baracca il centro Holoil, per ora l'unico in tutta Italia.  Maria Nora Gorni ha scelto Ravenna per il suo primo centro. L'idea è quella di fornire consulenza specializzata e gratuita focalizzato su quella medicazione avanzata, multifunzionale e vegetale in cui tanto ha creduto e su cui ha tanto investito negli ultimi anni, in termini di risorse e di energie. Come amministratore delegato della Ri.Mos (l'azienda di Mirandola produttrice di questa 'rivoluzionaria' medicazione)  ha deciso di affidare il centro di piazza Francesco Baracca a tre professioniste della salute, che sono a disposizione dei ravennati ogni giorno, pronte a dispensare preziosi consigli.

“Holoil è una medicazione che favorisce la rigenerazione e la riparazione delle lesioni tessutali esterne – spiega Maria Gorni - e il suo fattore rivoluzionario sta nella multifunzionalità e nell’autonomia: è efficace, infatti, in tanti e diversi tipi di affezioni e patologie e non ha bisogno di nessun’altra medicazione primaria né di disinfettante". "Abbiamo scelto di partire da Ravenna perché ormai da diversi anni Holoil viene utilizzato con successo in diversi studi medici della città. Non solo. Sappiamo che lo spirito ravennate è aperto alle novità, soprattutto se alla loro base ci sono principi di naturalità come nel nostro caso. Non è un caso, inoltre, che in questa città romagnola, che si sviluppa lungo la Riviera, lo sport e la vita all'aria aperta siano al centro della vita di molti, come anche il passaggio di tanti turisti, camperisti e campeggiatori: gli imprevisti non mancano mai e questo è sempre un prezioso alleato in caso di ustioni, punture d'insetto, lesioni della cute e tanti altri piccoli e grandi problemi", spiega. 

C'è anche una linea di linea dedicata agli animali. "Abbiamo una medicazione multifunzionale autonoma di origine vegetale da utilizzare per qualsiasi tipo di lesione esterna e per tutte le specie animali senza l’utilizzo di disinfettanti, medicazioni detergenti antimicrobiche o antibiotici locali. E' adatto a qualsiasi tipo di animale, da quelli domestici agli esotici, compresi cavalli e volatili", conclude Gorni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un passo verso l'autocura: in città il primo centro che utilizza la medicazione vegetale

RavennaToday è in caricamento