rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Economia Cervia

Cervia conquista Cremona alla Festa del Torrone tra assaggi e promozioni turistiche

Lo stand della località rivierasca ha offerto oltre 4mila assaggi, realizzati e distribuiti da alcuni chioschi di Cna e Confartigianato in rappresentanza dei piadinai cervesi

Piadina al cioccolato e torrone cremonese a ruba. Cervia ha conquistato così i visitatori della Festa del Torrone che si è svolta lo scorso weekend a Cremona. Lo stand della località rivierasca ha offerto oltre 4mila assaggi, realizzati e distribuiti da alcuni chioschi di Cna e Confartigianato in rappresentanza dei piadinai cervesi. Le prelibatezze, frutto del matrimonio fra Cervia e la città di Cremona, sono state molto apprezzate.

La grande affluenza di pubblico ha visto anche la distribuzione in grande quantità di depliant promozionali sui maggiori eventi del 2015, di  programmi del Capodanno, del catalogo generale della località e della rivista patinata MilanomarittimaLife. Nelle due giornate sono stati distribuiti 700 coupon sconto per  soggiorni nelle nostre località messi a punto da Cervia Turismo insieme ad Assohotel e  Federalberghi sulla base delle disponibilità offerte dagli albergatori cervesi che hanno aderito in 15 a questa importante iniziativa di promozione.

I buoni saranno spendibili per tutto il 2015. Il pubblico si è dimostrato anche molto interessato a pacchetti e iniziative di primavera  nonché agli eventi 2015. Non poteva mancare il sale di Cervia, protagonista dello spettacolare Show Cooking organizzato nella Camera di Commercio di Cremona. Di grande effetto la preparazione sulla mattonella dello Chef al sale di Cervia, uno dei tanti e originali prodotti realizzati dal Parco della salina. Molto apprezzati anche i laboratori di piadina, di costruzione di aquiloni e “Ecovacanza” dedicati ai bambini. Anche le Terme di Cervia, con la presentazione della nuova linea cosmetica, hanno riscosso un notevole  interesse.

“Sono molto contenta dei risultati dell’attività promozionale - afferma  l’assessore a Cultura e Turismo Roberta Penso -. Il sodalizio avviato da qualche anno con la Festa del Torrone si dimostra produttivo per un buon lancio promozionale delle località. Il periodo è strategico anche per il lancio del Natale e del capodanno. Si è trattato inoltre in questo caso della  prima uscita promozionale realizzata con  una nuova formula di presentazione delle località che intende offrire una panoramica sulle numerose opportunità turistiche del nostro territorio".

"Gastronomia, cultura, tradizione, benessere, sport, eventi, accoglienza, mare e verde, sono caratteristiche importantissime della nostra offerta turistica e vanno evidenziate attraverso azioni dimostrative , immagini, assaggi e accoglienza in ogni luogo in cui le nostre delegazioni, promozionali e non, si presentano - chiosa l'assessore -. Credo molto nell’operare insieme alle forze del territorio perché tale compattezza  può dare maggiore forza ad ogni nostra  azione. Ad esempio la dimostrazione dei trattamenti termali e la distribuzione di coupon sconto sono stati  molto utili ed apprezzati. Iniziative di questo tipo, che vedono la partecipazione dell’imprenditoria locale saranno sempre più incoraggiate e messe in pratica. L’auspicio è naturalmente quello di una condivisione di obiettivi e una sempre  crescente partecipazione da parte degli attori locali".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cervia conquista Cremona alla Festa del Torrone tra assaggi e promozioni turistiche

RavennaToday è in caricamento