rotate-mobile
Economia Sant'Alberto / Via degli Orsini

Compleanno speciale per la Coop di Alfonsine: si celebra il 40esimo

Il negozio è stato anche al centro di un intervento di ristrutturazione: si presenta oggi ampliato, grazie a 300 metri quadrati di superficie in più

Un evento per “festeggiare” i 40 anni della Coop di Alfonsine e la fine dei lavori di ristrutturazione del negozio. Giovedì alle 9.30 al supermercato di via degli Orsini si terrà un simbolico taglio del nastro, a cui parteciperanno il sindaco Mauro Venturi, il vicepresidente di Coop Adriatica Elio Gasperoni e i rappresentati dei soci della Cooperativa. A tutte le clienti sarà consegnata una rosa Solidal in omaggio.

Nel corso dell’appuntamento, a ribadire il legame tra Coop e Alfonsine, Gasperoni consegnerà un simbolico assegno da 5 mila euro all’assessore comunale alle Politiche educative Valentina Marangoni e alla vicedirettrice delle scuole statali per l’infanzia “Il Bruco - A. Samaritani” Cosetta Dragoni. La cifra donata da Coop Adriatica sarà utilizzata per rinnovare completamente gli arredi della scuola materna.

Nel corso dell’inaugurazione si potrà fare un “tuffo” nel 1975: alcune ex lavoratrici del punto vendita indosseranno le divise utilizzate per l’apertura di 40 anni fa. Inoltre, tutti i clienti e gli oltre 7.200 soci di Alfonsine potranno vivere le tappe del lungo legame tra Coop e la cittadina ravennate, grazie a una mostra di fotografie “storiche”. Le immagini saranno esposte all’ingresso nella giornata dell’11 giugno, e verranno in seguito collocate all’interno del negozio. Il negozio è stato anche al centro di un intervento di ristrutturazione: si presenta oggi ampliato, grazie a 300 metri quadrati di superficie in più.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Compleanno speciale per la Coop di Alfonsine: si celebra il 40esimo

RavennaToday è in caricamento