rotate-mobile
Economia

I commercianti su area pubblica contro l'on. Pini: "Norme calate dall'alto"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RavennaToday

Come rappresentante dei commercianti su area pubblica, ritengo che le affermazioni dell’Onorevole Pini, sull’operato del nostro Sindaco, siano quantomeno offensive e fuori luogo. So bene che la lotta e lo scontro politico possono sfociare in prese di posizioni dure ma qui è un’altra cosa. La tentazione di scendere sul piano lessicale dell’Onorevole sarebbe molto grande e, per quanto mi riguarda, anche facile superarla, ma terrò questa nota, sulla dimostrazione dell’agire politico incoerente dell’Onorevole Pini.


Dov’è lo spirito federalista se da Roma, un’Onorevole qualunque, senza la consultazione e in barba a ciò che pensa il territorio, fa approvare una norma, di cui dice di andare fiero, che sottrae agli enti locali la regolamentazione delle attività economiche in ambito comunale? Con le norme fatte approvare da Pini, calate dall’alto e senza concertazione, la nostra collettività e il nostro equilibrio economico rischiano di subire dei danni e questo suo comportamento si ripete ciclicamente!
Allora dico a Pini di rispettare le comunità locali che, tra l’altro, pensa di rappresentare e gli consiglio di dosare meglio le affermazioni da texas ranger che contraddistinguono i suoi comunicati.


Lo voglio anche rassicurare che le regole per far funzionare sempre meglio la nostra città verranno, come sempre, dibattute e concertate con le Associazioni locali; su questo metodo il nostro Sindaco non ha nulla da imparare perché ha sempre fatto così, anche a prescindere dall’azione destabilizzante di un Parlamentare che approfitta del pro

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I commercianti su area pubblica contro l'on. Pini: "Norme calate dall'alto"

RavennaToday è in caricamento