rotate-mobile
Economia

"Il giusto, più del dovuto": un riconoscimento per le imprese che hanno assunto disabili

"Lo scopo dell'iniziativa - sottolinea l'assessore Francesco Rivola - è dare risalto a quanto di buono è quotidianamente fatto dalle aziende e da imprenditori attenti e volenterosi e quindi suscitare uno spirito imitativo rispetto a queste buone pratiche"

La Provincia promuove il concorso per il premio "Il giusto, più del dovuto". Si tratta di un riconoscimento alle imprese della provincia che si sono distinte nell'assunzione di persone disabili. Il bando scade il 31 ottobre. L'iniziativa nasce dalla collaborazione tra Provincia, associazioni di impresa, Ordine dei consulenti del lavoro, associazione dei disabili, sindacati, Camera di Commercio, servizi sociali dei Comuni, Ausl Romagna per valorizzare l’impegno concreto delle aziende che, dando prova di una forte responsabilità sociale, hanno scelto di andare oltre gli obblighi di legge e riservare alle persone con disabilità ulteriori opportunità di inserimento lavorativo.

La premiazione si svolgerà durante un evento pubblico in occasione della Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità, il 3 dicembre. "Lo scopo dell'iniziativa - sottolinea l'assessore Francesco Rivola - è dare risalto a quanto di buono è quotidianamente fatto dalle aziende e da imprenditori attenti e volenterosi e quindi suscitare uno spirito imitativo rispetto a queste buone pratiche. Più in generale si tratta di un'occasione per rivolgere un’attenzione particolare a un tema cruciale per l’inclusione sociale com’è quello della partecipazione al lavoro delle persone disabili."

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Il giusto, più del dovuto": un riconoscimento per le imprese che hanno assunto disabili

RavennaToday è in caricamento