rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Economia

Il mercato contadino aperto anche a gennaio

La decisione è stata assunta di concerto fra l'Amministrazione comunale e le associazioni di agricoltori e aziende agricole in virtù della convenzione per la gestione del Mercato Contadino

I ravennati dimostrano di apprezzare sempre di più il mercato contadino di piazza della Resistenza; così, contrariamente all’anno scorso, sarà in funzione anche il prossimo mese di gennaio, sempre di lunedì e giovedì dalle 14 alle 18. La decisione è stata assunta di concerto fra l’Amministrazione comunale e le associazioni di agricoltori e aziende agricole in virtù della convenzione per la gestione del Mercato Contadino.

“In tempi come questi – dichiara l’assessore all’agricoltura e attività produttive Massimo Cameliani – occorre incentivare la tendenza che si sta diffondendo all’acquisto di prodotto a chilometro zero da parte dei cittadini. Ciò va a vantaggio del consumatore per la qualità e la freschezza dei prodotti che acquista, e contribuisce a sostenere le nostre aziende agricole e quindi l’economia del territorio. Per questo, nonostante la natura in gennaio non riservi particolari frutti o ortaggi, abbiamo deciso di dare continuità al mercato contadino visto che ormai sempre di più sta diventando un modo alternativo di fare la spesa”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il mercato contadino aperto anche a gennaio

RavennaToday è in caricamento